Certificazioni e Garanzie

Durante tutto il processo costruttivo, Ecohouse mette a disposizione dei propri clienti, uno staff tecnico altamente specializzato, i quali seguiranno giornalmente i cantieri, assicurando al cliente una presenza costante sia in fase di ideazione che in fase di esecuzione costruttiva del progetto, per ottenere un eccellente risultato finale e la piena soddisfazione.
 
arca


ARCA, è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno. ARCA garantisce la durabilità, la sicurezza, contro il sisma ed il fuoco, il comfort, il risparmio energetico, la sostenibilità della tua casa in legno.
 

casa-clima


Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura che si occupa della certificazione energetica degli edifici, oltre ad offrire programmi di formazione per tutti gli operatori coinvolti nella costruzione e promuovere iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare le persone su importanti temi come risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici.
 

green-building-council


Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC.
 

 

La qualità è un valore imprescindibile per Ecohouse, un elemento tangibile e verificabile in ogni nostra realizzazione. Solo strutture progettate e realizzate con materiali e processi sempre controllati sono in grado di garantire ciò che ogni cliente si aspetta. Per questo la filosofia di Ecohouse è il frutto di scelte ben precise: prodotti certificati, qualità senza compromessi, garanzie oltre la norma.

eta


La ETA consiste in uno strumento che sostituisce il benestare e costituisce una valutazione documentata delle prestazioni di un prodotto da costruzione. E’ una valutazione tecnica positiva dell’idoneità all’impiego di un prodotto per un uso previsto, basata sul soddisfacimento dei requisiti delle opere nelle quali il prodotto è impiegato.
 

ce


I prodotti certificati CE soddisfanno le normative UE, pertanto possono essere venduti nel mercato europeo. Il contrassegno conferma che i prodotti sono stati esaminati da un istituto indipendente e che il prodotto è conforme alla norma.
 

fsc


FSC è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. FSC si propone non solo come sinonimo di qualità ed innovazione, ma anche come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.
 

ibr


Il sigillo di controllo è stato creato dall’Institut für Baubiologie Rosenheim GmbH nel 1982, per contribuire alla consapevolezza dei consumatori nella scelta, per gli ambienti in cui vivono, di suppellettili, materiali edili e finiture che non presentino rischi per la salute in termini di contenuti ed emissioni di sostanze nocive.
 

passive-house-institute


Il Passive House Institute verifica e certifica i prodotti per la loro idoneità per l’ uso in case passive. I prodotti che portano il sigillo componente certificato Case Passive sono stati testati in base a criteri uniformi; sono paragonabili in termini di valori specifici, e sono di ottima qualità per quanto riguarda l’efficienza energetica.
 

natureplus

L’associazione europea natureplus® sostiene l’uso sostenibile delle risorse e la tutela del clima nella fabbricazione di prodotti per l’edilizia, promuovendo l’utilizzo di prodotti che sono stati rigorosamente testati per assicurare che essi non siano causa di impatti negativi sulla salute. Il marchio natureplus® identifica i migliori prodotti per una edilizia sostenibile.