Come nasce una casa Ecohouse

analisi dei rischi di progetto

1. Analisi progetto

Il percorso che porta alla realizzazione di una nuova casa in legno Ecohouse, parte dall’analisi del progetto architettonico che ci viene consegnato o che insieme a voi abbiamo redatto, il quale viene analizzato verificandone la fattibilità, secondo le specifiche tecniche della nostro sistema costruttivo.

Consulenza scelta finiture abbinare colori pareti e mobili

2. Scelta delle finiture

Presso i nostri Show Room, vi accompagneremo passo dopo passo nella scelta delle finiture, che renderanno unica la tua nuova casa, cercando la personalizzare totalmente il vostro progetto, prestando grande attenzione ai minimi dettagli per soddisfare ogni vostra aspettativa.

consegna del preventivo

3. Consegna del preventivo

Con le informazioni raccolte in questi primi due passaggi, siamo in grado di elaborare un preventivo completo per la realizzazione della vostra nuova casa. Ogni preventivo Ecohouse viene redatto seguendo la nostra politica di trasparenza totale e certezza dei costi, per consegnare al cliente un documento chiaro, comprensibile e senza sorprese.

firma del contratto

4. Firma del contratto

Se la nostra proposta viene accettata, con la firma sul contratto si chiude la prima fase del percorso che porterà alla consegna della vostra casa in legno.

disegni degli esecutivi

5. Progettazione esecutiva

In questa fase si procede alla progettazione esecutiva della vostra casa, la quale verrà poi messa in produzione. La realizzazione accurata del progetto esecutivo ci rende più semplice la successiva fase di montaggio, permettendoci così di rispettare i tempi previsti per la costruzione.

produzione in fabbrica

6. Produzione in fabbrica

La realizzazione delle pareti della vostra casa in legno avviene in un processo altamente automatizzato inserito in un ambiente a temperatura controllata compresa tra 20° e 26° con un’umidità dell’aria stabile e controllata compresa tra il 50% e il 55%. Le tavole in entrata vengono selezionate e sottoposte individualmente a controllo di qualità, vengono mantenute in magazzino per almeno sette giorni, allo scopo di equilibrarsi e omogeneizzarsi alle condizioni termo igrometriche dello stabilimento.
La materia prima di altissima qualità unita all'impiego di una tecnologia avanzata, sviluppata appositamente per fornire le migliori prestazioni, garantisce un prodotto finale eccellente.

trasporto e montaggio

7. Trasporto e montaggio

Una volta completata la produzione di tutte gli elementi strutturali della casa, questi vengono trasportati in cantiere, dove sarà già stata realizzata la fondazione, per dare il via al montaggio dell’abitazione.
Si tratta di un processo affinato con l’esperienza, che garantisce tempi rapidi e certi, svolto esclusivamente dal nostro team di maestranze specializzate.