Perché scegliere Ecohouse?

Ecohouse srl nasce nel 2006, specializzata nella costruzione di case in legno, con l’obbiettivo di creare un nuovo modo di abitare, che si basi su qualità e innovazione, realizzando edifici antisismici, capaci di consumare pochissima energia (classe energetica A4 "energia quasi zero" - Passive) e da un elevato comfort abitativo.

Referente unico

Durante tutto il processo realizzativo, coordineremo tutti gli esperti coinvolti nella realizzazione della casa, ponendoci come referente unico. Ogni aspetto burocratico, tecnico ed economico verrà seguito dal nostro personale, su vostre indicazioni, facendovi in questo modo risparmiare tempo, energie ed incertezze.

Certezza dei costi e dei tempi

La prefabbricazione delle strutture lignee e la progettazione esecutiva precisa delle stesse, consentono di fissare un costo fisso in fase contrattuale. Inoltre il nostro sistema costruttivo permette di assemblare il fabbricato al grezzo in poche settimane, guadagnando molto tempo rispetto all’esecuzione di una casa tradizionale.

Qualità

L’utilizzo di materiali naturali e di qualità è una prerogativa indispensabile, da sempre valore dell’azienda. La salubrità conferita all’edificio si riflette indirettamente sui suoi ospiti, creando ambienti che ti faranno desiderare di passare più tempo tra le mura domestiche. L’attenzione che abbiamo verso la scelta dei materiali è un elemento fondamentale per costruire in modo corretto.

Garanzie

Siamo convinti che la casa sia un investimento per la vita e quindi meriti di essere tutelato. Per questo ci impegniamo affinché tutto sia realizzato al meglio, che rispetti quanto definito in fase progettuale, controllando ogni dettaglio, rispettando i tempi stabiliti, garantendo prezzi trasparenti e invariabili.

Certificazioni

La qualità è un valore imprescindibile per Ecohouse, un elemento tangibile e verificabile in ogni nostra realizzazione. Per questo la nostra filosofia è il frutto di scelte ben precise: prodotti certificati, qualità senza compromessi, garanzie oltre la norma.

Ecohouse è partner costruttore ARCA, in grado di garantire al committente finale, i rigorosi standard qualitativi contenuti nei Regolamenti Tecnici ARCA. Il nostro pannello inoltre è l’unico a livello nazionale, fregiato della certificazione “ARCA PLATINUM”.

Ecohouse è un Artigiano certificato Passivahaus, in grado di garantire competenze per la realizzazione di edifici passivi.

Ecohouse è partner costruttore Lignius. Le aziende Lignius Certified Member sono sottoposte ad una certificazione dettagliata e rigorosa per quanto concerne le procedure di produzione, progettazione e messa in opera in cantiere, fino alla realizzazione finita degli edifici in legno.

I prodotti Ecohouse sono conformi ai requisiti essenziali per la commercializzazione e l’utilizzo nell’Unione Europea stabiliti nelle apposite Direttive, e previsti su tutto il ciclo di produzione: dalla progettazione alla fabbricazione, dall’immissione sul mercato alla messa in servizio del prodotto, fino allo smaltimento.

Il nostro sistema costruttivo in pannelli di legno XLAM risponde ai requisiti essenziali del Benestare Tecnico Europeo ETA 12/0362 del 17/02/2020, per la progettazione e la realizzazione delle opere: resistenza meccanica e stabilità; sicurezza in caso d’incendio; igiene, salute e ambiente; sicurezza nell’impiego; protezione contro il rumore; risparmio energetico e ritenzione del calore.

La materia prima che utilizziamo proviene da foreste gestite in maniera legale e sostenibile, quindi che non provengano da tagli illegali o da interventi irresponsabili, che possono portare all’impoverimento o alla distruzione delle risorse forestali.

Le lastre in gessofibra che utilizziamo per rivestire pareti e contropareti sono certificate dall'Istituto di biologia edile di Rosenheim con il sigillo di prova IBR e dal rinomato eco-INSTITUT di Colonia con l'assegnazione del certificato "Low-Emission Product", in quanto materiale da costruzione naturale senza additivi o colle.

I materiali che utilizziamo per isolare e per assicurare una perfetta tenuta all’aria dell’edificio, sono certificati dal Passive House Institute che ne testa l’ottima qualità per quanto riguarda l'efficienza energetica.